GIULIVO 4 YOU – leggero e maneggevole per ogni varietà di olive

Il momento della raccolta delle olive è da considerarsi molto delicato perché influisce in maniera irreversibile sulla qualità dell’olio ricavato. Il grado di maturazione dell’oliva al momento della raccolta determina le caratteristiche organolettiche dell’olio e le attenzioni dedicate all’integrità dei frutti servono a prevenire le alterazioni del sapore e della sua qualità finale; per questo motivo le tecniche di raccolta adottate devono essere estremamente accorte.

Gli abbacchiatori, per esempio, devono distaccare le olive dall’albero grazie a un movimento rotatorio-oscillante in modo da muovere i rami senza danneggiarli e senza compromettere i germogli o il fusto.

Giulivo 4 you è l’abbacchiatore di Volpi Originale leggero e maneggevole che raccoglie ogni tipo di oliva con semplicità e praticità di utilizzo. Si tratta di una macchina ideata per soddisfare le esigenze degli agricoltori e degli hobbysti che cercano un prodotto specifico per piccoli e medi appezzamenti ad un prezzo competitivo.

Ciò che caratterizza questa macchina rispetto alle altre sono le 4 dita raccoglitrici in fibra di carbonio con una produttività di 70/90 kg l’ora. Si alimenta con una batteria di tipo automobilistico da 12 v e si fornisce di una prolunga telescopica di 1,5 — 4 metri per raggiungere anche le chiome più alte degli ulivi a 4 metri di altezza.

Giulivo 4 You funziona con un movimento rotatorio tronco-conico delle astine brevettato dalla Volpi Originale ed una testa orientabile in tre diverse posizioni per raccogliere agevolmente ogni tipo di oliva.

In dotazione è incluso il cavo per l’alimentazione da 10 m e come optional è possibile aggiungere il carrello porta batteria e la prolunga telescopica di 1,5 metri. Scopri tutti i dettagli sulla scheda-prodotto!